Cerveteri, cali termini Protezione Civile sparge sale

A Cerveteri l’arrivo del calo termico in queste ultime giornate ha imposto alla Protezione Civile di intervenire con lo spargisale. A rassicurare sulla situazione e a rendere meno ansiosa la gestione delle fasi strutturali ci ha pensato i l Sindaco di Cerveteri Pascucci che ha parlato proprio della operatività immediata della Protezione Civile asserendo che “grazie ai volontari e a Renato Bisegni, punto di riferimento per la città”, la situazione era perfettamente gestibile.
 
In vista del forte calo delle temperature delle scorse notti, infatti,, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri coordinato dal Funzionario Renato Bisegni ha pianificato l’uscita di due equipaggi con mezzi spargisale più uno di supporto per perlustrare le zone più a rischio del territorio comunale.
“La nostra città può fare affidamento su un gruppo di Protezione Civile davvero straordinario – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – frutto di un percorso formativo davvero di livello, grazie anche e soprattutto alla professionalità e disponibilità continua del nostro funzionario Renato Bisegni, attivo ogni giorno, a qualsiasi ora, a servizio della nostra città. Già hanno dimostrato in tante occasioni di essere un punto di riferimento: il caso più emblematico quando nel febbraio dello scorso anno sulla nostra città c’è stata una delle nevicate più grandi che si siano mai viste sul territorio”. Per ogni emergenza o necessità, la Protezione Civile risponde al numero 069941107
Ancora una volta, ad ogni modo, la prontezza della Protezione Civile ha segnato un punto a favore non solo della stessa organizzazione ed ente, ma anche della rapidità organizzativa del comune di Cerveteri. Intanto, sempre a Cerveteri, arriva la pubblicazione degli interventi sul verde pubblico. Essi riguarderanno in particolare Cerenova, Cerveteri e Valcanneto. Si tratta di tagli erba, svuotamento dei cestini gettacarte nei parchi comunali, potatura di pini e oleandri, abbattimento di palme e cedri.