Una Sala Ruspoli gremita di persone nel pomeriggio di ieri ha accolto a Cerveteri lex Assessore allUrbanistica di Roma Capitale della Giunta Raggi, Paolo Berdini, urbanista tra i più noti, che ha presentato il suo ultimo libro Roma, polvere di stelle. La speranza fallita e le idee per uscire dal declino.
Una panoramica sullesperienza, che Berdini ha vissuto in prima persona, sui primi mesi della Giunta Raggi alla guida della Capitale. Dalle difficoltà nel post vittoria elettorale, quello spirito di rottura con il passato e il desiderio di voler far rifiorire la città, alle inchieste giudiziarie, gli avvisi di garanzia, gli arresti di alcuni personaggi che, anche se per un periodo relativamente breve, hanno agito allinterno della squadra di Governo capitolino, fino ad arrivare alla vicenda dello stadio di Tor di Valle.
Non si è mancato di dibattere anche su temi di attualità a livello nazionale, facendo ovviamente anche una analisi sulla situazione attuale di Cerveteri, che proprio in questi anni sta vedendo lapprovazione di importanti atti a livello urbanistico, come il Nuovo Piano Regolatore e proprio ieri, in Consiglio comunale, limportante atto urbanistico per la Cantina Sociale Cerveteri, che darà nuova linfa così ad una delle realtà economiche, produttive e commerciali della città di Cerveteri.