“Il centro storico di Roma come una discoteca? Solo se non sai governarlo.Il primo municipio, chiaramente il più coinvolto dalle esibizioni degli artisti di strada, alza bandiera bianca: inece di rafforzare i controlli per verificare che gli artisti rispettino le prescrizioni, che i bar e ristoranti non emettano musica ad alto volume dopo le 22, e le loro performance siano gradevoli per i turisti, per gli esercizi commerciali e, non ultimo, per i residenti preferisce vietare e, piazza dopo piazza, sospende tutto.
Noi siamo dalla parte degli esercenti onesti, degli artisti di strada che chiedono di potersi esibire nel rispetto delle regole e dei residenti stanchi di subire l’incapacità di questa Amministrazione.
Non c’è alcuna idea di città dietro questi provvedimenti presi a macchia di leopardo che rispondono esclusivamente agli esposti, ma solo la palese ammissione di non essere in grado di controllare e valorizzare lo straordinario patrimonio della nostra città“.
Così in una nota congiunta l’ex sindaca di Roma e consigliera capitolina del M5S Virginia Raggi e la capogruppo del M5S in I Municipio Federica Festa.
Max