NOTIZIE LOCALI

Centri Estivi, a Cerveteri aperti i rimborsi alle famiglie

Avviso rivolto a famiglie con minori di età tra i 3 e i 14 anni e fino ai 21anni in caso di utenti diversamente abili: un contributo a sostegno delle famiglie che hanno sostenuto spese per l’iscrizione dei propri figli presso i centri estivi diurni. Un bando aperto ai soli nuclei residenti nel Comune di Cerveteri.

“Si tratta di un’opportunità importante per le famiglie – ha dichiarato Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – dopo due anni difficili infatti, è fondamentale come Amministrazione comunale aderire e promuovere la disponibilità di questi fondi. Sono stati mesi in cui le occasioni e le opportunità di incontro e di attività educative, scolastiche e ricreative in presenza si sono purtroppo ridotte sensibilmente, così come purtroppo sono tanti disagi economici che hanno fronteggiato le famiglie italiane a seguito di restrizioni e riduzioni salariali. Per questo invito tutti gli interessati a consultare con attenzione la domanda e a presentarla quanto prima al Protocollo generale. Il personale dell’Ufficio Servizi Sociali, che ringrazio per la professionalità e l’ottimo lavoro, sarà a vostra disposizione per ogni richiesta di informazione o chiarimento. Cogliere i benefici di questo finanziamento era un impegno che avevo preso con le famiglie e con la città non appena insediatami in Giunta nel ruolo da Assessore. Un impegno che sono felice, grazie anche ad un importante lavoro portato avanti con il personale dell’Ufficio Servizio Sociali, di aver mantenuto e portato a termine”.

La scadenza delle domande è fissata al 30 Novembre. La domanda di partecipazione deve essere redatta solo ed usando l’apposito modulo presente sul sito istituzionale del Comune di Cerveteri e dovrà pervenire all’Ente attraverso Posta Elettronica Certificata a comunecerveteri@pec.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo, sito al Parco della Legnara.