CRONACA ITALIA

Cenano e fuggono senza pagare. Il proprietario del ristorante su Facebook: Confidiamo in una recensione riparatrice a cinque stelle”

Prendono un piatto di porchetta, maltagliati e del buon vino e vanno via. Un conto da 130 euro che non è stato pagato. Sono tre gli “scrocconi”, come vengono definiti nel post ironico della macelleria, che si sono defilati dopo aver consumato la cena.

Il tutto è avvenuto nella Macelleria Pucci di Terni che, avendo le telecamere di sorveglianza nel locale, ha ripreso il gesto e lo ha postato – coprendo con emoticon i loro volti – su Facebook.

«Doveva capitare prima o poi, e infatti è capitato in una fresca sera di fine estate, quando tre turisti italiani scrocconi si sono allontanati alla chetichella, approfittando della confusione, senza pagare il conto. “Quelli del tavolo 17” ci hanno tirato un bel pacco da 130€ e lasciato un selfie delle loro gesta. Confidiamo tuttavia in una recensione riparatrice a cinque stelle tipo “si mangia molto bene e non si spende niente” o anche “rapporto qualità/prezzo eccellente» scrive il titolare della Macelleria Pucci.