CRONACA

Catania, tenta di uccidere i genitori dopo lite: arrestato

Rischia di finire in tragedia la lite che si è consumata in una famiglia del catanese, a San Michele di Ganzaria. Il figlio 24enne ha tentato di uccidere i propri genitori, che sono comunque stati gravemente feriti. Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri.

In base alla ricostruzione, al culmine del litigio il ragazzo avrebbe attaccato il padre 65enne con un coltello, e la madre di 57 anni con un cacciavite. Dopo averli feriti gravemente, si è barricato nell’appartamento fino a quando i carabinieri, con un’opera di mediazione, sono riusciti a far entrare i medici.

Ora il padre si trova ricoverato nell’ospedale di Caltagirone, dopo aver riportato un “trauma cranico minore con infrazione della teca cranica in sede fronto-parietale- sinistra con ferite lacero contuse multiple al cuoio capelluto” con prognosi è di 30 giorni. La madre è invece all’ospedale Cannizzaro di Catania, in prognosi riservata: la donna sarebbe in pericolo di vita. Il 24enne adesso è stato trasferito nel carcere di Caltagirone.