Un blitz antidroga dei carabinieri ha portato all’arresto di sei persone in zona Castelli Romani. Tra queste ci sono i fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, già in carcere perché indagati per l’omicidio del giovane Willy Duarte Montero dello scorso 6 settembre.
Le indagini sono state svolte dai carabinieri della compagnia di Velletri e hanno svelato l’esistenza di un sodalizio criminale, dedito allo spaccio di droga, che operava nell’area di Velletri, Lariano, Artena e dintorni. Secondo quanto appreso dagli inquirenti, il gruppo minacciava con vere e proprie “spedizioni punitive” chi non pagava la merce.
“È emerso – ha scritto il Gip di Velletri – che molti soggetti acquirenti di droga hanno reso alla polizia giudiziaria dichiarazioni palesemente reticenti manifestando timore per la propria incolumità”.
Dalle indagini è emerso che i fratelli Bianchi coordinavano l’attività di spaccio, gestendo tramite un sistema “ben collaudato”, proseguito anche durante il lockdown, il lavoro dei complici.
Mario Bonito