Polizia, ambulanze, pompieri. Tutti accorsi a Castel Giubileo, a Roma nord, dove questa mattina intorno alle 6 ha franato parte del monte che si affaccia sul quartiere. Un palazzo di quattro piani di via salita di Castel Giubileo è stato investito da una valanga fangosa che ha intrappolato 11 persone, impossibilitate ad uscire.
#Roma #16gennaio 5:40, intervento dei #vigilidelfuoco in via Salita di Castel Giubileo per uno smottamento di terreno che ha coinvolto parzialmente una palazzina di 4 piani: 11 persone rimaste evacuate dalle abitazioni. Verifiche in corso pic.twitter.com/Znd8hYefZU
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) January 16, 2020
Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha risolto una situazione complessa dovuta alla frana di un’importante massa fangosa che aveva bloccato l’entrata nell’edificio, rendendolo così inagibile. Gli agenti accorsi sul posto sono ricuciti a trarre in salvo le 11 persone rimaste all’interno dei rispettivi appartamenti.
Al momento sono in corso verifiche sulla stabilità della palazzina che al momento è stata dichiarata inagibile, i residenti sono rimasti illesi. Nessun ferito quindi, solo molta paura per l’incidente che questa mattina intorno alle 6 ha provocato lo smottamento a via salita di Castel Giubileo che ha costretto anche l’intervento dell’Acea per la conseguente perdita d’acqua.