Cassani, applausi a tutta la squadra

Il giorno dopo la medaglia d’oro di Matteo Trentin per i campioni europei di ciclismo tenutosi a Glasgow, in Scozia, l’allenatore della nazionale italiana, Davide Cassani, applaude tutta la squadra: “Quello in Scozia ieri era una perfetta squadra blu – ha ammesso il tecnico ai microfoni di RMC Sport: hanno corso con grande cuore e testa, sembra che stiano correndo insieme da anni, non hanno fatto nulla di sbagliato “.

Davide Cassani, sul successo di Trentin ieri ai Campionati Europei. “Matteo si stava riprendendo da un grave infortunio, ma essendo un professionista serio si è allenato e ha trovato lo smalto necessario per vincere. Il percorso era viscido, molto tecnico ed è stata una gara molto selettiva. Ci siamo resi conto che negli ultimi chilometri si poteva decidere gara, siamo entrati in fuga ed è stata la mossa decisiva: fantastici europei, non solo per il ciclismo, per noi molte medaglie, anche in pista e con la mountain bike, non siamo stati sfortunati in questo campionato europeo, siamo riusciti a farlo che avevamo in mente e abbiamo vinto, ed è una grande soddisfazione

Applausi anche per Viviani: “Elia è un campione a tutti gli effetti, dopo che l’oro olimpico è stato trasformato, ha carisma ed è un esempio perché sta vincendo sia in pista che on the road. è stato temuto dagli altri e molti lo hanno guardato, braccato, che ci ha permesso di vincere con Trentin “, ha spiegato Cassani.

In vista dei Mondiali di settembre a Innsbruck, Cassani punta a recuperare Nibali dopo lo sfortunato Tour de France. “Vincenzo ha ripreso gli allenamenti, dovrebbe partire per la Vuelta, che gli permetterebbe di presentarsi al meglio per i Mondiali di settembre. Non sarà 100 per 100, ma non si sa mai: ci sorprende sempre Vincenzo crede nel mondo campionato, il circuito è alla sua portata, non ha preso questo autunno al Tour, ma se riuscirà a prendere parte alla Vuelta sarà molto importante per la Coppa del Mondo “, ha concluso il ciclista italiano.