BREAKING NEWS

Caso Orlandi, De Santis (LcR): “Roma Capitale chiede all’unanimità commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela”

Con l’approvazione all’unanimità della mozione a mia prima firma – grazie alla sensibilità dei colleghi dell’Aula Giulio Cesare – Roma Capitale si schiera apertamente dalla parte della verità e chiede l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, avvenuta quarant’anni fa in pieno centro cittadino.

L’Assemblea Capitolina ha infatti impegnato ufficialmente il Sindaco e la Giunta a farsi promotori, presso gli organi istituzionali preposti, circa la costituzione di tale organismo, con il precipuo obiettivo di fare piena luce su una vicenda che continua a essere avvolta nel più fitto dei misteri.

Alla famiglia Orlandi va tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza. L’auspicio è che tale richiesta abbia un seguito e possa contribuire a dissipare le mille ombre addensatesi su una delle storie più inquietanti mai accadute nel nostro Paese“.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti