“Respingo e rigetto il contenuto dellarticolo del New York Times che circola sui media internazionali, sono profondamente scioccato e scioccato leggendo notizie assolutamente false, non ho mai avuto alcuna relazione sessuale con Bennett”; questa è la secca risposta che Asia Argento ha inviato in una nota dellavvocato Proni in cui parla esplicitamente di “una persecuzione”. “Non ho altra scelta che opporsi a tutte le falsità e proteggermi in ogni modo”, ha aggiunto lattrice. Da parte sua, il capo conferma io
contenuto dellarticolo, “fiducioso della precisione del lavoro giornalistico basato su documenti verificati e molteplici fonti”. La portavoce del giornale ha sottolineato che “Silver, il suo avvocato e il suo agente sono stati contattati ripetutamente e hanno avuto quattro giorni per rispondere alla storia che è uscita domenica scorsa”.
“Quello che vincolava me e Bennett”, continuò Silver, “per alcuni anni fu solo un sentimento di amicizia finito quando, dopo la mia esposizione nella relazione Harvey Weinstein, Bennett (che era in gravi difficoltà finanziarie e aveva precedentemente assunto iniziative legali anche contro i suoi stessi genitori rispondendo alle loro richieste milionarie) inaspettatamente mi ha inviato una richiesta economica esorbitante. Bennett sapeva che il mio partner, Anthony Bourdain, era percepito come un uomo di grande ricchezza e che aveva la sua reputazione di proteggere come personaggio molto amato dal pubblico ” .
“Anthony ha insistito sul fatto che la questione sia trattata in privato”, aggiunge Asia Argento, “e che corrispondeva anche al desiderio di Bennett, e Anthony temeva la possibile pubblicità negativa che questa persona, che considerava pericolosa, potesse portarci”. Abbiamo deciso di gestire la richiesta di aiuto di Bennett in modo compassionevole e di incontrarlo, Anthony – continua lattrice – impegnata personalmente ad aiutare Bennett economicamente, a condizione che non si intromettesse più nelle nostre vite. “Asia Argento conclude la nota con queste parole: “Quindi, questo è lennesimo sviluppo di una triste storia che mi ha perseguitato a lungo e che a questo punto posso solo oppormi assumendo nel prossimo futuro tutte le iniziative per proteggermi competenti. ”
Largento non è attualmente indagato per laccusa di avere rapporti sessuali con un minore. La polizia ha riferito che dopo che il New York Times ha pubblicato la notizia di un affare da 380.000 dollari tra lattrice e il collega Jimmy Bennett, con il quale avrebbe avuto un incontro ravvicinato nel 2013, quando aveva 17 anni. Un portavoce del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha affermato che non ci sono “inchieste aperte”, ma che “saranno fatte indagini”. Le intenzioni degli investigatori sarebbero di parlare con Bennett, ma non sembra essere stato ascoltato dalla polizia.