Ennesimo caso di “maestra violenta”, stavolta a Parete –Caserta– nell’istituto Don Milani, dove stamattina una maestra delle elementari è stata arrestata per maltrattamenti continuati ai danni dei suoi alunni.
A segnalare il caso sono stati i genitori dei bambini che rendendo noto al Comandante della stazione dei Carabinieri il grave clima di disagio e terrore nel quale i loro figli erano costretti a trovarsi, hanno permesso l’ esecuzione di un’ordinanza ai domiciliari per l’insegnante.
La procura di Napoli dopo la segnalazione ha provveduto ad installare delle telecamere nascoste per riprendere effettivamente quello che avveniva in classe, ed al termine delle indagini è stato deciso l’arresto dell’insegnante, di cui non sono state rese note le generalità.
Bambini presi a schiaffi e spintoni, con l’aggiunta di ingiurie e minacce di ritorsioni se avessero provato a raccontare ai genitori quanto avveniva in classe, addirittura costretti a cederle sistematicamente le loro merende che non venivano poi restituite ma consumate dalla stessa.
I Carabinieri hanno inoltre accertato che la maestra 60enne, ormai destinata alla pensione, lasciava picchiare e litigare gli alunni fra loro senza curarsene minimamente.