Niko Merola, un giovane di 22 anni, è stato arrestato per aver ucciso Annamaria Sales, 53 anni, nel Casertano.
Il giovane sosteneva che la donna sapesse qualcosa sulla morte della madre, trovata con il cranio fracassato la sera del 3 settembre 2013.
La madre di Niko si chiamava Antonietta Fieri ed è stata trovata nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere, un luogo frequentato da prostitute.
Lunedì sera Merola si è presentato in Via Giannotti davanti allabitazione di Annamaria Sales, intorno alle 23.00, forse dopo aver assunto stupefacenti o sotto i fumi dellalcol per porre delle domande alla donna, che inizialmente lo ha respinto non aprendogli la porta di casa. Ma intorno alle 2.30 il giovane ha fatto ritorno chiedendo se almeno gli facesse accendere una sigaretta dalla finestra. Quando Annamaria si è affacciata, la discussione tra i due è ripresa ed è terminata quando il ragazzo ha estratto una pistola 7.65 ed ha sparato un solo colpo diretto al torace della donna, uccidendola davanti alla figlia di 21 anni, Carmen Capasso. Prima di fuggire si è rivolto alla ragazza dicendole: Io non ho mia madre e ora anche tu sei senza madre.
Niko si è poi rifugiato a casa del padre, con il quale non convive. Luomo ha avvertito i Carabinieri che, insieme agli agenti del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere e della Squadra Mobile della Questura di Caserta, lhanno fermato con laccusa di omicidio e porto abusivo darma da fuoco.