“Prosegue, più salda che mai, la curiosa e sconcertante collaborazione tra il Partito Democratico Capitolino e il ras delle occupazioni abusive Andrea Alzetta sul tema casa.
Dopo le surreali consulenze whatsapp sul Piano Casa emerse pubblicamente un anno fa – in cui l’assessore Zevi interloquiva regolarmente con Alzetta incassandone addirittura i malumori – adesso è il turno della Commissione Politiche Sociali del Municipio I che, in occasione della convocazione di domani sul tema dell’emergenza abitativa, ha pensato bene di invitare il leader degli occupanti al tavolo di discussione.
Anni di contrasto – da parte dell’Amministrazione Raggi – ai disvalori dell’abusivismo e dell’illegalità buttati letteralmente all’aria da un PD sempre meno attento agli interessi dei cittadini onesti e per bene e sempre più sensibile alle istanze di chi aggira e si prende gioco delle regole con disarmante puntualità.
A Gualtieri e al partito che rappresenta chiediamo, una volta per tutte, di dichiarare da che parte intendono stare: quella della legalità o quella dei furbetti sempre pronti a violarla“.
Lo dichiarano, in una nota, l’ex sindaca di Roma e consigliera capitolina M5S Virginia Raggi e la capogruppo M5S del Municipio I Federica Festa.
Max