Gli uffici anagrafici del Municipio IV, in via Rivisondoli 2, resteranno aperti sabato 16 luglio in occasione del nuovo Open Day dedicato alla carta d’identità elettronica. Oltre al sabato, domenica 17 luglio saranno operativi anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici del centro.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle ore 9 di venerdì 15 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità.
Come ha spiegato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, “Proseguono anche nella stagione estiva gli Open Day di Roma Capitale in programma nei fine settimana. Si tratta di un impegno avviato da aprile scorso e reso possibile dal lavoro eccezionale degli ufficiali di anagrafe e dal coordinamento tra gli uffici anagrafici municipali e quelli centrali di Via Petroselli. Stiamo, parallelamente, continuando a lavorare sui canali ordinari per aumentare il numero di carte d’identità erogate e ridurre i tempi d’attesa, con l’obiettivo, a dicembre 2022, di scendere sotto i 30 giorni per un appuntamento”.
Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Municipio IV: la sede di via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 16 luglio dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Oltre agli appuntamenti prenotabili il venerdì mattina, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi.
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 16 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 17 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Max