Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 25 e 26 novembre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VII, XIV e XV nella giornata di sabato 25 e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 26.
Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 24 novembre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).
“Anche il prossimo fine settimana Roma Capitale garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento elettronico, previa prenotazione il giorno precedente, con oltre 500 richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Il consueto ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Ecco gli orari e gli indirizzi dei Municipi e degli ex Pit coinvolti
Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Municipio XIV: la sede di Piazza S.Maria della Pietà 5 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 15.30
Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 15.30
I giorni e gli orari di apertura degli ex Pit
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 25 novembre 8.30-16.30, domenica 26 novembre 8.30-12.30.
Max