Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica ripartono nel weekend del 13 e 14 gennaio 2024 con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, V, XI, XV nella giornata di sabato, degli ex Punti Informativi Turistici del centro e del punto di rilascio in Via Petroselli 52 anche la domenica.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il portale Agenda Cie del Ministero dell’Interno nella giornata di venerdì 12 gennaio a partire dalla ore 09 collegandosi al sito (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
“Ripartono gli appuntamenti con l’Open Day per il rilascio della CIE. Sabato e domenica, per i cittadini e le cittadine di Roma, saranno garantite aperture straordinarie nei Municipi III, V, XI e XV, mentre per tutto il weekend saranno attive le postazioni negli ex PIT. Un sentito ringraziamento va agli ufficiali di Anagrafe, ai Municipi e ai Dipartimenti capitolini competenti per il consueto impegno che assicurano in tutti i fine settimana”, ha commentato l’Assessore di Roma Capitale alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti Andrea Catarci.
Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
MUNICIPIO III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 13 gennaio dalle ore 08.00 alle 13.00
MUNICIPIO V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 13 gennaio dalle ore 08.30 alle 13.00
MUNICIPIO XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 13 gennaio dalle ore 08.00 alle 14.00
MUNICIPIO XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 13 gennaio dalle ore 08.30 alle 16.00
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 13 gennaio 8.30-16.30, domenica 14 gennaio 8.30-12.30.
Max