Gli Open Day dedicati alla Carta d’Identità Elettronica proseguono nel fine settimana del 29 e 30 giugno con le aperture straordinarie degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi sabato 29 giugno e domenica 30 giugno.
Per poter richiedere la Carta d’Identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 28 giugno fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
“Anche il prossimo fine settimana l’Amministrazione Capitolina assicura un nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, come da oltre due anni a questa parte. Previa prenotazione, da effettuare venerdì 28 giugno dalle ore 9 sarà possibile ottenere il documento con un solo giorno di attesa.
Un sentito ringraziamento va agli Uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini coinvolti, che contemporaneamente lavorano al rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci”, ha commentato Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 29 giugno 8.30-16.30, domenica 30 giugno 8.30-12.30.
Max