Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 23 luglio è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XII e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 24 luglio.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 22 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
“Gli Open Day che abbiamo avviato a partire dall’inizio di aprile testimoniano uno sforzo continuativo grazie al quale è stato possibile erogare centinaia di carte d’identità in più ogni settimana. Un impegno eccezionale degli ufficiali dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti competenti che prosegue con l’obiettivo di migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi medi di attesa per un appuntamento” ha commentato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
ORARI E INDIRIZZI:
Municipio XII: la sede di Via Fabiola 14 sarà aperta sabato 23 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 23 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 24 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Max