Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 21 e 22 ottobre 2023 con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VII e XI nella giornata di sabato e degli Ex Punti Informativi del centro anche la domenica.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 09 di venerdì 20 ottobre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
“Anche in questo weekend garantiamo il servizio di prenotazione per la Carta d’Identità Elettronica a Roma grazie allo sforzo dei Municipi e alle aperture degli Ex Punti Turistici Informativi del centro città.
Tutto ciò è possibile grazie al grande impegno dei Dipartimenti competenti, dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va il mio più sentito ringraziamento”, ha commentato l’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci.
Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Orari ed indirizzi dei Municipi coinvolti
MUNICIPIO VII: la sede di Piazza di Cinecittà 11, sarà aperta sabato 21 ottobre dalle ore 08.30 alle 16.30
MUNICIPIO XI: la sede di Via Portuense 579, sarà aperta sabato 21 ottobre dalle ore 08.00 alle 16.00
Giorni ed orari di apertura degli ex Pit
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 21 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 22 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Max