SPORT

Carl Nassib è il primo giocatore della Nfl ad annunciare di essere gay

Carl Nassib è il primo giocatore della Nfl ad annunciare di essere gay. Lo ha fatto attraverso un video postato su Instagram che ha già collezionato milioni di visualizzazioni. Classe 1993, da due anni gioca nei Las Vegas Raiders, il suo annuncio ha già fatto storia: prima di lui solo Michael Sam aveva dichiarato la sua omosessualità nel mondo del football americano, ma non era mai arrivato a giocare una partita in Nfl.

“Volevo prendermi un momento per dire che sono gay – ha detto Carl Nassib – Era un po’ di tempo che volevo farlo e finalmente sono abbastanza a mio agio da togliermi questo peso dal petto. Farò del mio meglio per favorire una cultura che accetti tutti e che sia tollerante”.

Poi ha ringraziato la famiglia: “Non sarei stato in grado di farlo senza di loro. Fin dall’esordio sono stato accolto dai compagni con il massimo rispetto e accettazione. Non conosco tutta la storia dietro la nostra coraggiosa comunità LGBT, ma sono desideroso di imparare e di aiutare tutti a continuare la lotta per l’uguaglianza e l’accettazione”.

Immediata la presa di posizione di compagni e protagonisti della Nfl, tutti schierati al fianco di Nassib. I Las Vegas Raiders hanno pubblicato un post di sostegno per il loro giocatore, il CEO della NFL Goodell ha appoggiato la sua scelta: “Condividiamo le sue speranze, e speriamo che dichiarazioni di questo tipo non siano più d

Condividi
Di
Luigi Base