BREAKING NEWS

Carburanti, incassata la fiducia al dl, dalle 12 di stamane è già possibile richiedere il contributo online. Ecco chi può richiederlo

Come è noto, con 174 voti favorevoli, 107 contrari e 3 astenuti, oggi la Camera ha approvato la fiducia al dl Carburanti, domani sarà quindi la volta del voto finale, e poi, per il via libero finale, il testo passerà al Senato.

Contributo carburanti: già dalle 12 di stamane infatti, è possibile avanzare le proprie richieste di contributo dal fondo di 15 mln di euro

Dunque, ecco che per compensare gli aumenti del costo del carburante, ora a favore delle imprese dell’autotrasporto, arrivano quindici milioni di euro.

Già dalle 12 di stamane infatti, è possibile avanzare le proprie richieste di contributo, indirizzando la domanda al link: https://carburantebus2022.consap.it.

L’erogazione di tali fondi è stata stabilita con decreto del Mit che, a sua volta, ha individuato Consap per la gestione degli adempimenti relativi.

Contributo carburanti: rivolto agli acquisti effettuati nel secondo quadrimestre 2022, destinati all’alimentazione di autobus M2 e M3

Parliamo di fondi appositamente stanziati per far fronte al caro carburante, seguito principalmente alla crisi politica-economico internazionale, ed è rivolta – come spiega l’agenzia di stampa AdnKronos – “agli acquisti effettuati nel secondo quadrimestre 2022, destinati all’alimentazione di autobus M2 e M3 a basso impatto ambientale (a metano – Cng, gas naturale liquefatto – Gnl, ibrido diesel/elettrico, a motorizzazione termica almeno di classe Euro 5), per imprese autorizzate dell’autotrasporto esercenti servizi di trasporto di persone, non soggette a obblighi di servizio pubblico”.

Ricordiamo infine che, nel limite massimo del 20% della spesa sostenuta, le domande di contributo potranno essere inserite nella piattaforma di cui vi abbiamo indicato il link, fino alle ore 12 del 13 marzo 2023.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti