CARABINIERE FERITO PER DIFENDERE UN CITTADINO DALL’AGGRESSIONE DEL PROPRIO CANE

Nel pomeriggio di ieri un Appuntato dei Carabinieri, in servizio di pattuglia, è rimasto ferito per evitare che un cane di grossa taglia aggredisse il proprio padrone. L’ausilio dell’Arma era stato chiesto dallo stesso proprietario dell’animale, il quale, essendo stato appena morso, si era trincerato in casa temendo per l’incolumità propria e della figlia di appena tre anni.

All’arrivo della pattuglia, l’animale, ancora vagante furiosamente nel giardino dell’abitazione, si è nuovamente avventato contro il padrone per azzannarlo, ma il proditorio intervento del Carabiniere, frappostosi tra i due, ha evitato che ciò accadesse. Tuttavia il cane, un molossoide Dogo di Bordeaux, si è scagliato all’indirizzo del militare, addentandolo all’avambraccio destro e trascinandolo in terra, procurandogli anche escoriazioni ad entrambi gli arti inferiori.

Divincolatosi, solo dopo essersi sincerato dello stato di inoffensività della bestia, nel frattempo sedata dal personale del servizio veterinario giunto sul posto, il giovane graduato è ricorso alle cure mediche presso l’ospedale di Bracciano.