ULTIME NOTIZIE

Capienza stadi, Vezzali: “Presto al 100%”

Tutti allo stadio, tra poco si potrà senza limitazioni. E’ da tempo nei piani del governo allargare la percentuale di capienza negli impianti sportivi. Il primo alleggerimento arriverà dal primo marzo, quando all’aperto la capienza sarà al 75% e al 60% al chiuso. Col passare dei giorni le limitazioni verranno accantonare del tutto.

E’ la logica conseguenza alla flessione della curva dei contagi, che dopo il picco sta rallentando la sua corsa. Così come le mascherine, anche la limitazione di persone negli impianti sportivi verrà rimossa, fino al 100% quando i dati lo consentiranno. La conferma è arrivata anche dalla sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali.

In una intervista a Libero ha detto: “Tenuto conto del calo della curva epidemiologica, di concerto con il ministro Speranza e rispondendo alla volontà emersa dal Parlamento, si tornerà subito al 75% negli impianti all’aperto e al 60% in quelli al chiuso. Se poi, continua il trend al ribasso, torneremo presto al 100%”.

Sull’eventuale partecipazione di Djokovic agli internazionali si Roma, ha detto: “Il tennis, è uno sport all’aperto e da noi non è previsto il green pass rafforzato. Quindi, se Djokovic vorrà venire a giocare in Italia, potrà farlo. Magari non utilizzando alberghi e ristoranti, ma avrà la possibilità di giocare gli Internazionali di Roma”.