Le gare di settembre sono tornate allIppodromo di Capannelle: il Mipaaft ha infatti emesso il nuovo calendario integrato con lassegnazione di 7 giorni di gare al galoppo per le date del 16, 18, 21, 23, 25, 28 e 30 settembre e 4 giorni di gare al trotto per il 15, 19, 26 e 29 settembre.
Il risultato positivo arriva dopo i vari incontri svolti tra Amministrazione, Mipaaft e Hippogroup e consente ai lavoratori e alle decine di persone impiegate nel mondo delle corse ippiche romane di continuare con il loro lavoro per il mese in corso, dando un po di respiro a un fatto molto complesso situazione.
“In queste ore ricevo molti messaggi di apprezzamento per il lavoro svolto e ringraziamenti delle associazioni dei lavoratori, degli impiegati stessi e dei vari sindacati per il risultato ottenuto. Desidero davvero ringraziare il Ministero, in particolare il Direttore Generale, il Sindaco e il Consiglio con i quali stiamo attivamente lavorando al futuro dello stabilimento.
Riaffermiamo la nostra intenzione di fare tutto quanto è in nostro potere per garantire che Capannelle possa rimanere aperta e funzionante, questo è solo un primo passo, nella giusta direzione, per ottenere ciò che si desidera.
In effetti, continueremo a lavorare senza sosta fino a quando la situazione non sarà finalmente risolta “, dichiara lassessore allo Sport, le politiche giovanili e gli eventi importanti per i cittadini Daniele Frongia.