Madonna, star mondiale, nonché regina della musica pop, si è commossa sul palco di Stoccolma dopo un lungo e indimenticabile intervento sulla situazione di Parigi.
La cantante, particolarmente scossa, ha affermato che avrebbe voluto annullare il suo prossimo tour dopo la strage avvenuta giorni fa, ma in seguito si è smentita ribadendo più volte che non bisogna rinunciare alle proprie libertà, alle proprie passioni, scavalcando ostacoli insormontabili, superando ogni forma di silenzio per poi ottenere definitivamente la vittoria su esseri disumani.
Ha incentrato il suo toccante discorso ricordando tutti i luoghi colpiti dagli attentati : hanno puntato alla nostra felicità, hanno devastato corpi e distrutto le anime dei giovani, hanno violentato le aspirazioni e i desideri dei più piccoli.
Il silenzio ha dichiarato la star- sta letteralmente usurpando il nostro mondo, non dobbiamo permettere che il futuro finisca nelle loro mani.
Il mondo, in sostanza, necessita di cambiamenti radicali, ed è proprio qui che il termine cambiamento assume una connotazione rilevante : non si tratta di eleggere nuovi politici, presidenti, capi del governo, né tantomeno di uccidere, è necessario un processo di metamorfosi che porti al mutamento completo della maniera in cui ci rapportiamo con il prossimo.
È cosi che Madonna ha decisamente commosso il pubblico, invitandolo poi a fare un minuto di silenzio e ad intonare le note di Like a prayer per dedicare un meraviglioso omaggio alle vittime travolte negli attentati.
La star ha concluso infine il suo show profondamente toccante pubblicando una foto sul social instagram intitolandola Grazie Stoccolma!, accompagnandola poi, ancora una volta, con lemozionante esplosione della sua sensibilità nei confronti del mondo.