Che piaccia o meno gli ascolti la premiano. Ancor più, piace alle ‘alte sfere’ di Mediaset, che continuano a premiarla dandole sempre più spazio. Come è però giusto che sia, ci sono anche moltissime persone a cui non piace Barbara D’Urso, una scelta legittima e personale, che si può risolvere semplicemente non seguendo le sue trasmissioni.
Certo visto il contesto ed i suoi ospiti, sarebbe anche pretestuoso aspettarsi chissà quale insegnamento o rudimento culturale. Si tratta di ‘intrattenimento’ di matrice nazional-popolare e va dunque seguita con animo leggero e spensierato, a fronte di una programmazione televisiva che oggi, mediamente, in alternativa offre qualcosa come ‘centinaia’ di differenti contenuti.
Ora, delle serie ‘a pensar male si fa peccato…’, caso vuole che fra le tante occasioni di ‘ripudio’ (con puntate veramente trash), che i suoi detrattori avrebbero potuto prendere al volo per manifestare il loro dissenso, ‘improvvisamente’ (un ‘miracolo’?) è stato ‘l’Eterno riposo’ recitato con Matteo Salvini a far alzare la levata di scudi! Una ‘preghiera’ maldigerita, che ha spinto un utente, Mattia Mat, ad avviare sulla piattaforma Change.org la petizione ‘CancellareIProgrammiDellaDurso’ che, a quanto pare, nelle prime 24 ore avrebbe raccolto già 32mila firme.
“Questa volta ha superato il limite“, spiegaMattia Mat presentando la petizione, ed appellandosi a tutti affinché contribuiscano perché il programma “venga cancellato definitivamente”. A seguire, rimbrotti, accuse, invettive ed anche battute…
Max