L’emergenza coronavirus ha imposto un drastico cambiamento dei palinsesti televisivi, dovuto alle restrizioni sulla mobilità imposte dal Decreto legge. Per questo molti programmi che prevedono l’assembramento di più persone sono stati sospesi in attesi della tanto agognata normalità. Un esempio su tutti: Uomini e Donne.
La trasmissione ideata a e condotta da Maria de Filippi occupava da anni la fascia pomeridiana di Canale 5 con enorme successo. Il coronavirus ha fermato anche il dating show e Mediaset si è trovata a dover ridisegnare gli spazi. Diversi prodotti hanno sostituito Uomini e Donne, il più recente Come un delfino, che oggi però non andrà in onda.
Oggi martedì 7 aprile su Canale 5 torna un film basato su un romanzo di Inga Lindstrom. Nelle scorse settimane Mediaset ha proposto già diversi film televisivi inerenti allo stesso filone narrativo, oggi è il turo di Inga Lindstrom – le nozze di Greta che inizierà come al solito intorno alle 14 e 45 prendendo il posto di Uomini e Donne e Come un delfino.
Il palinsesto Mediaset è in continuo cambiamento, è difficile quindi capire in anticipo quali saranno le scelte del Biscione. E’ chiaro però l’intento di proporre con insistenza film basati sui racconti di Inga Lindstrom, celebre romanziera scomparsa solo l’anno scorso lasciando un patrimonio sconfinato di storie ed idee.