Oggi pomeriggio il campionato mondiale di calcio femminile inizia il programma con la sfida fra Giappone e Scozia, fischio d’inizio per le ore 15. Alle 18 invece sarà il turno dell’Italia, che sfiderà la nazionale della Giamaica alle 18.
Campionato mondiale di calcio femminile, in tv le gare di oggi
Il programma della giornata di mondiali di calcio femminili si conclude con la partita fra Argentina e Inghilterra, alle ore 21. Nel girone dell’Italia, è stata già archiviata la vittoria dell’Australia contro il Brasile per 3 a 2.
Nel girone D, invece, l’Inghilterra nella partita inaugurale ha battuto la Scozia e si trova a 3 punti, in classifica seguono Giappone e Argentina a un punto dopo il pareggio fra le due compagini al primo turno.
La sfida fra Argentina e Inghilterra è di cartello nel calcio maschile, in quanto in passato ci sono state prestazioni entusiasmanti per via della grande rivalità. L’episodio più famoso in questo senso è del 1986, con il famoso goal di mano di Diego Armando Maradona e il successivo goal definito “il più bello del secolo”, in un momento storico di tensioni internazionali fra i due Paesi per la questione delle Isole Falkland / Malvinas.