Al via numerosi pulizia nei municipi di Roma.
Partirà immediatamente questoggi un lungo e prestigioso percorso per la realizzazione di interventi pulizia nei municipi di Roma. A darne nota è il Campidoglio.
Da questo lunedì al via interventi di pulizia nei di Roma a partire dallo sfalcio passando per tutta una vasta serie di procedure e iter tecnici.
A parlarne è la stessa sindaca della capitale Virginia Raggi che è soddisfatta di come questi interventi pulizia nei municipi andranno ad essere realizzati. Aggiudicato bando europeo su verde orizzontale da 4 mln euro. Cronoprogramma interventi online, cittadini saranno le nostre sentinelle, afferma.
Dunque da lunedì 19 novembre si partirà con le prime operazioni di sfalcio dellerba, pulizia e potature di cespugli e siepi che coinvolgeranno tutta la città, circa 20 aree per municipio solo nel primo mese. Tutti gli interventi saranno pubblicati sul sito di Roma Capitale affinché i cittadini possano conoscere data e luogo degli sfalci. Da Piazza Vittorio a Villa Sciarra, da via Palmiro Togliatti a Casal Monastero, da Villa Lais a Ponte di Nona, da Vigna Murata al Parco Corviale, da Mostacciano a via Pineta Sacchetti, questi sono solo alcuni dei primi interventi, previsti dal cronoprogramma, che coinvolgeranno dal centro alla periferia tutti i municipi della città.
È stato aggiudicato definitivamente il bando europeo da 4 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale: cinque ditte specializzate per 46 squadre saranno impegnate tutti i giorni, con disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e prefestivi, con impiego di uomini e mezzi sul grande patrimonio verde della Capitale con interventi sia in programmazione ordinaria che durgenza, assicurando il tempestivo smaltimento dei materiali di risulta.
Dopo che Mafia Capitale aveva messo in ginocchio il settore del verde, dopo anni dinganni, strette di mano e accordi raggiunti sottobanco, finalmente riportiamo la legalità. Da lunedì prossimo saranno in azione 46 squadre per ridare bellezza e decoro a Roma: 138 operatori, con lutilizzo di decespugliatori, tosaerba, apparecchi idonei e ad alta efficienza, lavoreranno senza sosta, dalle ville storiche ai più piccoli parchi di quartiere. Indicheremo online tutti i dettagli degli interventi: municipio, via, metri quadrati, tipologia dintervento, data e numero di squadre coinvolte. A fare da sentinelle saranno proprio i cittadini, ai quali chiediamo la massima collaborazione, verificando personalmente i risultati raggiunti sulla base della programmazione che mensilmente pubblicheremo sul sito di Roma Capitale, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.