Campidoglio, Tar conferma ordinanza no-slot. Respinti ricorsi degli operatori del gioco. Esulta dal Campidoglio la Sindaca Raggi, E la vittoria contro lazzardopatia e rafforza nostra lotta a una piaga sociale che impoverisce i cittadini
Dal Campidoglio si esulta. Il Tar del Lazio ha confermato lordinanza no-slot della sindaca di Roma Virginia Raggi, respingendo i ricorsi degli operatori del gioco. Il provvedimento limita le fasce orarie di funzionamento delle slot e delle altre apparecchiature da gioco negli esercizi commerciali o nelle sale dedicate in tutta la città.
È una vittoria fondamentale contro lazzardopatia. Lamministrazione di Roma Capitale può continuare ad agire con maggiore incisività a tutela dei soggetti più deboli colpiti da una piaga sociale che impoverisce intere famiglie. Il nostro obiettivo resta quello di salvaguardare la salute pubblica e il benessere individuale e la qualità della vita dei cittadini, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.
La lotta contro il gioco e la dipendenza è uno dei must sociali a cui la Roma della Raggi e il Campidoglio in generale sono particolarmente legati. Una Raggi che, in questi giorni, ovviamente, è sempre più al centro di una fitta agenda di impegni e di appuntamenti di ogni sorta, ma che ha saputo trovare nel carnet delle urgenze il tempo necessario per esprimersi sul tema.
In ragione delle numerose impellenze a cui la titolare del Campiglio è sottoposta, si ricorda ad esempio limportante conferenza stampa Atac+Sostenibile, le nuove iniziative per la mobilità elettrica (presso la Sede Atac di via Prenestina 45) a cui la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha partecipato. A cui ha fatto seguito lincontro con la stampa per il tradizionale scambio di auguri per le prossime festività natalizie (Sala delle Piccola Protomoteca Campidoglio): momento in cui cè stata loccasione anche per ribadire alcuni concetti guida della sua linea politica ed amministrativa in generale. La stessa Sindaca di Roma Virginia Raggi ha partecipato alla celebrazione della Santa Messa di Natale del Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi