Campidoglio dà il via a iscrizione scuole infanzia

Ok dal Campidoglio per le iscrizioni 2019-2020 per la Scuola dell’Infanzia Capitolina fino al 6 Febbraio.
Tra le prime voci dal Campidoglio ad alzarsi per far chiarezza c’è quella di Baldassarre che dichiara nel merito: “Procedura online, ma garantita assistenza presso Municipi e Punti Roma Facile”
 
 
E’ possibile, a partire da oggi, iscriversi alla Scuola dell’Infanzia Capitolina per l’anno scolastico 2019 – 2020. Le domande come fa sapere il Campidoglio possono essere inoltrate fino a mercoledì 6 febbraio 2019, e anche quest’anno esclusivamente online attraverso il portale di Roma Capitale, seguendo il percorso: Servizi – Servizi online – Scuola – Scuola dell’Infanzia – Iscrizioni e Graduatorie Scuole Capitoline dell’Infanzia.

E’ possibile rivolgersi, su appuntamento, a uno dei 26 Punti Roma Facile sul territorio per ricevere supporto da parte dei facilitatori digitali. E’ inoltre disponibile assistenza per effettuare l’iscrizione online presso l’Urp del Municipio di appartenenza. Sono disponibili traduzioni in inglese, francese, spagnolo e rumeno.

“La nostra azione politica è mirata ad aumentare progressivamente la qualità delle scuole capitoline, puntando soprattutto su meccanismi di ascolto, partecipazione e condivisione”, sottolinea l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre.

Intanto, sempre dal Campidoglio rendono nota la pubblicazione di un nuovo bando per l’impianto sportivo comunale di via Giustiniano Imperatore. Frongia: “Un nuovo tassello importante per proseguire nella direzione di ripristino legalità in Città”. Prosegue la messa a bando dei vari impianti sportivi comunali: oggi sarà pubblicato, infatti, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concessione per l’impianto sportivo di via Giustiniano Imperatore – via di Villa in Lucina.
Prevista poi la sua pubblicazione per la giornata di domani, giovedì 17 gennaio,  sul sito del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, oltre che sull’Albo Pretorio e sui quotidiani locali e nazionali.
È stato necessario procedere alla stesura di un bando in quanto la concessione dell’impianto, una piscina di 25 mt e 6 corsie finora in affidamento alla SS Lazio Nuoto, era scaduta e senza richiesta di prolungamento.
“Un nuovo e ulteriore passo che riporta la trasparenza al centro dell’azione amministrativa del Comune, al fine di assegnare spazi sportivi. Iniziamo il 2019 con il passo giusto, dobbiamo mettere a bando il più alto numero di impianti in scadenza, scaduti o chiusi, dando ai cittadini la possibilità di usufruire di spazi sportivi adeguati e di livello. Questo è solo il primo bando previsto per il 2019, ne seguiranno a breve altri, ringrazio il Dipartimento Sport per l’impegno profuso sotto questo profilo”, afferma l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.