ULTIME NOTIZIE

Campania, arriva la stretta sul Natale e Capodanno: vietate feste in piazza

No alle feste in piazza a Capodanno e ai brindisi esagerati a natale. La Regione Campania sta studiando la stretta per le feste. E entro domani emetterà un’ordinanza per limitare gli assembramenti. Come già successo lo scorso anno, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, metterà un freno alla movida nei giorni di festa.

Il Capodanno in piazza non si farà, così come non si potranno vendere alcolici la sera del 24 dicembre. Lo ha comunicato il presidente della Regione nel centro storico di Napoli per la presentazione del progetto di recupero di Palazzo Penne: “Fra oggi e domani la Regione Campania emetterà delle ordinanze che vietano la vendita di alcolici e vietano gli assembramenti alla vigilia di Natale e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno”.

De Luca vuole evitare “assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri come è inevitabile che sia a Capodanno. Credo che si debba vietare ogni festa in piazza se vogliamo stare tranquilli nei mesi successivi, perché rischiamo, per la follia di una settimana, di essere chiusi tutti per mesi dopo Capodanno”.

Sullo stato d’emergenza, prorogato fino al 31 marzo, De Luca si è detto “d’accordo, per il punto a cui siamo arrivati era necessario prorogare lo stato di emergenza. C’è un andamento del contagio che è talmente preoccupante da motivare ordinanze di prudenza e di contenimento dei contagi” ha spiegato il governatore della Campania.