È scattata all’alba una maxi operazione dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Napoli nei confronti dei clan della camorra. Nello specifico è stata data esecuzione a oltre cento mandati di custodia cautelare, disposti dal gip partenopeo, contro i vertici dei sodalizi criminali dei Mallardo, Licciardi e Contini.
Nell’ambito dell’operazione, svolta con la collaborazione della polizia e della Dia, la guardia di finanza ha sequestrato un ingente patrimonio riconducibile ai clan camorristici.
Aggiornamento ore 6,30
Sono 126 gli arresti effettuati nella notte ai danni dell’Alleanza di Secondigliano, con i clan Contini, Licciardi e Mallardo resi celebri dalle produzioni legate a “Gomorra”.
Per altri 33 indagati sono stati ravvisati gravi indizi anche se il giudice non ha emesso la misura cautelare
Aggiornamento ore 8.00
L’inchiesta di Napoli è vastissima ed è il frutto dell’analisi di dodici diverse informative. A dirigerla la pm del pool anticamorra Ida Teresi unitamente ad Alessandra Converso e Maria Sepe. Il coordinamento è a cura del procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, mentre il procuratore capo Giovanni Melillo ha seguito personalmente l’andamento delle investigazioni.
Aggiornamento ore 9.00