Come ha ben riassunto il Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, Roberto Razzini, Gli Autori, la loro creatività e la loro musica sono da sempre parte del nostro quotidiano. Con questo nuovo marchio vogliamo rappresentare un nuovo corso della storia del Gruppo, sottolineando ancora di più come la musica sia stata e continui a essere il nostro focus
Spero che il nostro nuovo marchio ricordi a tutti che siamo parte del cuore creativo del business musicale, oggi come per il futuro.
Presentato lo scorso lunedì, 13 maggio, il nuovo logo di Warner Chappell Music non è solo figlio di un rinnovamento grafico del Gruppo Editoriale, ma esprime e sintetizza la filosofia e la mission nella filiera creativa e produttiva del business musicale, a livello mondiale. Unione tra un monogramma e una corona, disegnata a mano, il nuovo logo di Warner Chappell Music rende omaggio allispirazione creativa e alla grande arte personale e individuale insita nella scrittura delle canzoni, rappresentando nel contempo, la varietà di genere degli Autori e dei loro diversi stili musicali.
In una dichiarazione congiunta, Guy Moot e Carianne Marshall hanno dichiarato: Siamo entusiasti di cominciare questa nuova era con un nuovo look che rispecchia sia il nostro attuale patrimonio artistico e culturale che il nostro futuro. Amiamo il nostro nuovo logo, che è un tributo ai nostri Autori e al potere, alle emozioni e alleternità della loro creatività. Questi elementi sono la nostra ispirazione costante e noi siamo i devoti partner, collaboratori e sostenitori dei nostri Autori.
Questo cambiamento segna linizio di una nuova era per il Gruppo Editoriale che ha recentemente presentato la sua nuova leadership formata da Guy Moot (Co-Chairman e Chief Executive Officer) e Carianne Marshall (Co-Chairman e Chief Operating Officer) e, in concomitanza con la nuova leadership globale, ha anche trasferito la sua Sede nel modernissimo Headquarter nellArts District di Los Angeles.
È il primo cambio di marchio da quando Warner Chappell venne costituita nel 1987, successivamente allacquisizione da parte di Warner Bros. Music delle Edizioni Chappell. In quella circostanza, il logo di Warner Bros. è stato adottato per il lancio della nuova società e da allora utilizzato come marchio.
La nuova identità e il logo del marchio Warner Chappell Music sono stati sviluppati in collaborazione con Emily Oberman e il suo team presso lo studio di design Pentagram.
M.