Il mercato della Roma si è chiuso senza il colpo finale, non sono arrivati i rinforzi di cui si è parlato nelle ultime ore. Due gli acquisti: Sergio Oliveira e Maitland-Niles.
Tiago Pinto, GM giallorosso, ha lavorato fino alla fine alla cessione di Diawara, che però ha rifiutato tutte le destinazioni. L’uomo mercato della Roma è già al lavoro per la sessione estiva di trasferimenti: nel mirino restano Xhaka e Grillitsch. Lo svizzero potrebbe arrivare nell’ambito di un’operazione in cui sarebbe inserito Maitland-Niles: il centrocampista austriaco, invece, si svincola a parametro zero.
Nelle ultime ore di mercato i giallorossi hanno fatto anche un sondaggio per Nandez del Cagliari. Ipotesi di un’intesa con il Valencia per Gonçalo Guedes, che potrebbe arrivare nell’ambito di uno scambio con Carles Perez.
Ma resistono ancora le voci su Senesi del Feyenoord, difensore argentino con passaporto italiano. Nel mentre si attende l’ufficialità dell’acquisto del giovane centrocampista croato Mate Ivkovic, classe 2006, che arriva dall’Hajduk Spalato.