Stop alla partita e carabinieri in campo. E non per giocare a loro volta. È finito così l’incontro di calcio under 15 tra Asd Setteville Caserosse e Virtus Pionieri valevole per il campionato della categoria giovanissimi provinciali.
A chiamare le forze dell’ordine l’arbitro, 19 anni, che ha detto di essere stato minacciato a spintonato dall’allenatore della Virtus.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione, si era alzato dalla panchina invadendo il campo per soccorrere uno dei suoi calciatori caduto durante un’azione di gioco.
Quando il giudice di gara ha alzato il cartellino giallo per ammonire quell’ingresso, non consentito se non dopo autorizzazione, sarebbero giunti insulti e il rosso.
A questo punto l’allenatore si sarebbe avvicinato con tono minaccioso fino a mettergli una mano in faccia con tanto di spinta.
È successo allo stadio Cardinal Dell’Acqua di via Carunchio, “casa” della Asd Setteville Caserosse che domenica la partita l’ha vinta a tavolino, quando non era ancora finito il primo tempo, proprio per il comportamento della panchina avversaria giudicato scorretto: 3 a 0