La Roma è alla ricerca di un difensore centrale per rafforzare il pacchetto di cinque centrali che vorrebbe Mourinho per questa stagione. Al momento sono quattro i nomi caldi. Il primo è quello di Dan-Axel Zagadou, svincolato dal BorussiaDortmund a fronte dei tanti problemi fisici: a Trigoria piace, l’ingaggio non peserebbe tanto (1,5 milioni più bonus), ma si sta però riflettendo proprio al riguardo della sua tenuta fisica ed atletica.
Forse il nome più attraente è quello di Bailly del Manchester United, uno con cui lo Special One ha lavorato in passato. Al pari di Tanganga del Tottenham, il cui agente (Roberto De Fanti) alcuni giorni fa era proprio a Trigoria per parlare con Pinto.
Probabilmente il sogno è Victor Lindelof, altro giocatore del Manchester United: ha altri due anni di contratto, costa una ventina di milioni di euro, pista difficile.
Un’altra è quella di Manuel Akanji, che ha rotto con il Borussia Dortmund, vale almeno 20 milioni di euro e i suoi agenti lo stanno offrendo. Diversa è la posizione di Samuel Umtiti del Barcellona: guadagna 4 milioni di euro, ma potrebbe arrivare a zero.