Calcio, Roma, si avvicina Wijnaldum. Il centrocampista olandese ha espresso da giorni la volontà di vestire la maglia della Roma, manca l’accordo tra i club sulla formula del trasferimento e modalità di pagamento e sull’ingaggio da 7 milioni di euro netti percepiti.
Il PSG vorrebbe che l’intero stipendio del giocatore a carico dei Friedkin con prestito con diritto di riscatto. La Roma vorrebbe lasciare metà dello stipendio del trentunenne a carico dei parigini e accetterebbe l’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi: se il giocatore dovesse rimanere 2 anni in Italia – la Roma potrebbe avvalersi degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.
Altro nodo: sul contratto di Wijnaldum ci sarebbe una clausola che garantisce al giocatore un guadagno di 3 milioni di euro (oltre ai 7 di ingaggio) se dovesse rimanere a Parigi oltre il 31 luglio. Arrivati al 28 del mese, Wijnaldum conta di incassare il bonus previsto dal suo contratto e le due società cercano una soluzione per dividersi la spesa.