CALCIO

Calcio, Roma, Lukaku si sfoga in Belgio

Al centro di discussioni, polemiche e rumors per tutta l’estate, Romelu Lukaku a fine mercato estivo è passato clamorosamente alla Roma e, ora, dopo un inizio di campionato da favola, ha deciso di iniziare a togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo le troppe dicerie.

Così, in ritiro con la sua nazionale per preparare la partita di domani in casa dell’Austria ha ammesso: “La maggior parte delle persone qui mi conosce, parlerà a tempo debito, al momento giusto. L’estate scorsa non mi sono mai preoccupato che le cose non potessero andare bene, ma in tanti hanno parlato al posto mio. E se dicessi davvero come è andata, tutti rimarrebbero scioccati”.

E ancora: “Cinque anni fa sarei potuto esplodere, adesso non spreco energie per questo”.

Quanto alla trattativa con la Juventus e la firma con la Roma: “Con i giallorossi mi sono trovato subito bene, fin dall’inizio della trattativa. Devo ringraziare Nainggolan per il contatto con il club, mi ha informato molto bene sulla Roma e sui suoi tifosi. E prima di firmare ho parlato spesso con Mourinho. Sono come LeBron James, gioca da tanti anni e ha dovuto sopportare molte cose. Anche io rispondo sul campo. E ora sono concentrato sulla Roma e sul Belgio”.