Friedkin: un cognome che ormai si sposa con Roma, la Roma e il calcio, ma non solo. Come sanno gli esperti di alta finanza, ancor prima con Toyota.
La Roma in tal senso, grazie ai buoni uffici dei suoi proprietari, dovrebbe poter accogliere lo sponsor automobilistico tra i suoi partner. Il proprietario del club è lo stesso che distribuisce in esclusiva le auto dell’azienda giapponese in cinque stati USA.
Il marchio di Toyota dovrebbe, stando ai rumors, venir stampato sulle divise di allenamento della prima squadra, delle giovanili e delle formazioni femminili di Trigoria, uno spazio che era rimasto invenduto dopo il contratto chiuso anzitempo con l’agenzia di scommesse Betway.
Ad ore l’annuncio dell’accordo raggiunto: durata due stagioni con opzione per un terzo anno. Toyota Italia ha ricevuto l’input dal quartier generale europeo della casa automobilistica.
I giapponesi diventeranno anche i fornitori di auto per il club al posto di Hyundai. E si parla di una tournée invernale della squadra di Mourinho a Tokyo per giocare alcune amichevoli durante lo stop del campionato.