CALCIO

Calcio, Roma, 1-1 in amichevole, in gol El Shaarawy

Termina il  primo test del ritiro di Albufeira, con l’1-1 con i gol di Stephan El Shaarawy e la risposta di Bruma per il Braga: il Faraone ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti. Il numero 92 è stato il calciatore che ha aperto le marcature del match, approfittando di un buon assist di Zalewski.

Le sue parole: L’obiettivo era quello di ottenere la forma migliore, era un test importante e noi l’abbiamo affrontato con tanta serietà e buon ritmo. Loro erano avanti nella preparazione, ma l’abbiamo affrontata bene. Ci serve per prepararci al meglio per il campionato, peccato il gol nel finale ma è un buon test”.

E ancora, sul ruolo. “Nasco come esterno sinistro puro d’attacco, sicuramente lo preferisco, ma spesso la scorsa stagione mi sono adattato come quinto e sono pronto a farlo anche quest’anno se ci sarà la necessità”.

L’obiettivo champions al centro dei pensieri. “È uno dei nostri obiettivi, riportare la Roma in Champions è una delle nostre priorità. Andare avanti in Europa e ripetere il percorso dello scorso anno. Ci dobbiamo far trovare pronti, ma stiamo lavorando bene e con grande serietà”.

Spazio alla sua idea di Aouar.  “Si sta integrando molto bene, giocatore di grande qualità, ha molta personalità, lo sta dimostrando anche se siamo solo all’inizio. Anche oggi ha fatto vedere cose buone, può essere un giocatore importante”.

Infine, chiosa su Roma e la città di Roma. “Sono felice di stare qua, l’ho sempre detto, il rinnovo era la mia priorità. Resto qua e cerco di dare il massimo”.