Gigi Simoni ha avuto un malore ed é grave. L´ex allenatore è ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa.
Gigi Simoni, persona apprezzatissima e valido tecnico con un significativo background su diverse prestigiose panchine, ha compiuto 80 anni 22 gennaio scorso ed ora é in gravi condizioni di salute.
L´allenatore ex Inter e Napoli dunque si trova ricoverato in terapia intensiva dopo un malore. Il ‘tecnico gentiluomo’, come viene chiamato, ha 80 anni ed ha accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa).
Subito è stato trasporato in ospedale ma le sue condizioni sono parse subito piuttosto critiche. La situazione clinica è al momento monitorata in modo costante dai sanitari. Accanto al tecnico naturalmente ci sono i familiari e i parenti più stretti.
L’ex tecnico, tra le altre, di Napoli, Genoa e Inter è stato in sella sulle panchine di molti di club in Italia e all’estero. Di recente ha rivestito anche il ruolo di dirigente con il Gubbio ma da un pó aveva deciso, pur seguendo sempre il calcio, di ritirarsi a vita privata.
Da giocatore ha vinto una coppa Italia con il Napoli nella stagione 1961-62 e il campionato italiano di serie B con il Genoa nella stagione 1967-68.
Piú corposo l´elenco dei successi in panchina dove ha conquistato con la Cremonese la coppa Anglo italiana nel 1993, una coppa Uefa con l’Inter nella stagione 1997/98, con Ronaldo in squadra. Quell´anno gli fu assegnata anche la Panchina d’oro come migliore allenatore italiano.
Simoni ha anche vinto cinque campionati di serie B, tre con il Genoa e due con il Pisa.