Calcio e passione: la cavalcata del Team Nuova Florida

Un appello da parte di dirigenti e appassionati di calcio vicini al club del Team Nuova Florida di Ardea chiama a raccolta tutti i cittadini. L’obiettivo è quello di portare il club ai livelli più alti del calcio dilettante. La serie D. Sarebbe un sogno che si realizza per chi aveva immaginato di creare una squadra di calcio seduto ai tavolini di un bar del proprio quartiere insieme ai soliti amici di sempre. Un’idea, un progetto, la possibilità di mettere insieme passione per il calcio e talento di giocatori che avrebbero fatto la storia del club con le energie di appassionati abitanti del territorio che, passo dopo passo, hanno costruito la realtà della società biancorossa di Ardea, nata dal nulla e ora prossima a entrare definitivamente nella elite laziale. E, magari, non solo.
Il calcio al quartiere della Nuova Florida, Ardea, in provincia di Roma, ha iniziato a prendere piede quando un gruppo di amici, nel 2005, ragionava su come trasformare la propria passione per il calcio appunto in una realtà di un club vero e proprio. Autofinanziandosi, trovando imprenditori del posto generosi e lungimiranti, di anno in anno questi amici del quartiere sono saliti di categoria in categoria, giocando bel calcio e divertendo. Dalla Terza alla Seconda, poi la prima, con grandi cavalcate vincenti. E poi, in Promozione, e ancora in Eccellenza. Non è finita: in pochi anni, poco più di una decade, questo club adesso sogna la promozione in serie D. E per riuscirci ha bisogno della sua gente, del quartiere, della passione cittadina.
Ecco perchè dicono: “venite a supportarci allo stadio”.
Il Team Nuova Florida, società di calcio ormai nota nel campionato di Eccellenza girone “A”, è in piena lotta per lo storico traguardo di arrivare nella serie D nazionale. Per questo la squadra ha scritto una lettera ai cittadini di Ardea “per far sì che tutti i cittadini del comune di Ardea abbiano la conoscenza di questa realtà” ed invitarli al campo sportivo per supportarli. “Ci piacerebbe molto che i nostri concittadini fossero presenti sugli spalti a godersi al “Marco Mazzucchi” in via Taormina i 90 minuti in cui questi ragazzi ci rappresentano mettendoci cuore e anima, non ci nascondiamo dietro un dito, è ormai risaputo che siamo una realtà a livello regionale e chissà se non lo diventeremo anche a livello nazionale”, si legge nella nota. “Per questo vi informiamo, per far sì che la domenica o il mercoledì di coppa Italia voi concittadini per lo meno sapete che questa realtà è lì per rappresentare anche voi e portare in alto il nostro nome”.