La Calabria non ha ancora un commissario alla Salute. Il Consiglio dei ministri svolto nella notte ha dato fumata nera, il nome giusto è ancora da trovare. La ricerca infinita prosegue senza sosta: dopo le nomine saltate di Saverio Cotticelli, Giuseppe Zuccatelli e l’ex rettore della sapienza Eugenio Gaudio, i nomi giusti sembrava potessero essere due: Narciso Mostarda e Luigi Varratta.
Il primo direttore dell’Asl Roma 6, il secondo ex prefetto di Firenze e Reggio Calabria. Entrambi pare siano stati scartati. E la Calabria aspetta. L’ex prefetto di Reggio Calabria Luigi Varratta ha parlato della possibile nomina all’Adnkronos: “Ho dato la mia disponibilità a fare il commissario della sanità in Calabria. Sono stato contattato come altri candidati, ma non so se oggi sarò chiamato”
“So che deve essere presa una decisione e ci sono diversi nomi che sono stati vagliati e valutati. Sono un uomo delle Istituzioni e sono pronto a dare il mio contributo, conosco la Calabria perché ci sono stato 4 anni tra Crotone e Reggio”, ha spiegato.