Londata di maltempo che ha colpito il Cagliaritano con ore di pioggia pesante e fulmini ha causato strade allagate e alberi caduti, la basilica di Bonaria è stata colpita da un fulmine e cè stato un incendio nella notte allinterno della raffineria Saras di Sarroch, circa 20 chilometri da Cagliari.
La saetta che ha colpito la basilica ha isolato la radio Bonaria: la radio non è più in grado di trasmettere a causa di un probabile corto circuito. Salta anche il sistema di amplificazione della stessa basilica, alcuni circuiti elettrici non funzionano e alcune lampade e portalampade sono stati trovati in frantumi sul pavimento. Nella basilica e presso Radio Bonaria stanno ora lavorando per tamponare ciò che i padri Mercedari definiscono una situazione di emergenza.
Decine di interventi durante la notte dei pompieri. Lungo la Statale 195 cadde un albero, i carabinieri intervenirono sul posto. Inondazioni a Sarroch, Capoterra e Villa San Pietro. Strade inondate anche a Cagliari. Durante la notte si è formata una grande pozza lungo Viale Poetto, mentre nel quartiere Pirri si sono verificate inondazioni. Questa mattina, la situazione è tornata alla normalità.
Per quanto riguarda la raffineria, tuttavia, probabilmente a causa di un fulmine, le fiamme sono state emanate e poi domate dalle squadre di vigili del fuoco che operavano allinterno della struttura, e non ci sarebbe stata nessuna situazione pericolosa. Non ci sono feriti o intossicati. I danni potrebbero essere grandi ma non sono stati ancora quantificati.