Il Burgman 400 si rinnova nel look sottolineando ulteriormente le sue caratteristiche.
Si parte dalle nuove colorazioni come il grigio MAT e il nero MAT metallizzato,che vanno ad aggiungersi allelegante bianco perla. Disponibili per la versione con ABS il grigio MAT e il bianco perla.
Gli interventi estetici hanno interessato anche la sella, che ora presenta doppie impunture rosse, adesivi rossi sui cerchi, il fanale anteriore con riflesso blu, così come è blu anche la retroilluminazione del cruscotto: piccoli tocchi che rendono il Burgman 400 LUX ancora più attraente, in grado di sedurre nuove generazioni di scooteristi alla ricerca di un mezzo estremamente maneggevole e al contempo performante e rispettoso dellambiente.
La nuova versione LUX è disponibile presso la rete Suzuki al prezzo di 6.390 per la versione standard e 6.990 per la versione con ABS.
Il motore, un monocilindrico a quattro tempi da 400 cm3 raffreddato a liquido che sviluppa 33 CV a 7.000 giri/min,è dotato diun doppio albero a camme in testa (DOHC) che favorisce il posizionamento ottimale delle valvole di aspirazione e di scarico per una combustione più efficiente, limitando consumi ed emissioni grazie alliniezione elettronica con corpo farfallato a doppia valvola che garantisce un erogazione fluida e costante e al sistema di scarico dotato di sensore O2 che ottimizza il rapporto stechiometrico aria-benzina. Il sistema ISC (Idle Speed Control) invece interviene per garantire un regime di minimo regolare in tutte le condizioni.
Il telaio è di tipo a traliccio con sospensione allanteriore dotato di forcella telescopica e di un monoammortizzatore con regolazione del pre-carico molla nel posteriore.
Burgman 400 però non è unicamente sinonimo di dotazioni tecnologiche di primo livello. Da sempre infatti guidatore e passeggero possono viaggiare nel massimo del confort possibile. Lampio e ricco cruscotto consente una facile lettura dei dati evitando inopportune distrazioni, i numerosi vani presenti nel sottosella munito di illuminazione o nel retroscudo consentono di riporre comodamente caschi, piccoli bagagli e oggetti personali. Gli apparecchi elettronici, come cellulare o la macchina fotografica, possono essere ricaricati durante il tragitto grazie alla presa 12 di serie, mentre vento e pioggia sono attenuati dallampio parabrezza che protegge il guidatore il quale, grazie alla sella regolabile, può trovare la posizione di guida più consona alle sue esigenze.
Suzuki ha pensato anche alle comodità per i momenti di sosta, infatti sul Burgman 400 è presente una leva per il freno a mano posta vicino al cassetto portaoggetti che può essere utilizzata come sistema di stazionamento che agisce sulla ruota posteriore. Il pericolo di furti è invece scongiurato dalla protezione magnetica del nottolino del blocchetto di accensione resistente alla manomissione e dal sistema Suzuki Advanced Immobilizer integrato.
Ledizione LUX del Burgman 400 conferma tutte le peculiarità che lo hanno reso un modello amatissimo, regalando agli appassionati un surplus di eleganza e performance.