È stato arrestato Gregorio Fogliani, il creatore dei buoni pasto Qui! Group dopo 10 mesi dalla bancarotta della società.
Buoni pasto “Qui! Group”: aggiornamenti sugli arresti
L’imprenditore è stato arrestato dai finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria del comando Provinciale di Genova, unitamente ad altre cinque persone sotto indagine a vario titolo per i reati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio, autoriciclaggio e truffa aggravata.
Aggiornamento ore 7.00
Insieme a Fogliani, questa mattina il blitz relativo al caso di Qui! Group ha portato all’arresto di alcuni familiari del titolare dell’azienda, che ricoprivano in essa ruoli di primo piano, e altri manager di fiducia. Fogliani è detenuto in carcere insieme ad altri due indagati, domiciliari per altre tre persone.
Aggiornamento ore 8.00
Nell’ambito dell’operazione odierna è stato effettuato il sequestro per 80 milioni di euro fra case, conti correnti e altri beni mobili e immobili. Fra questi, anche il ristorante Moody, coinvolto nel crack dell’azienda e che da poco aveva riaperto grazie all’opera di altri investitori.
L’azione è dovuta in quanto riguardante i soli muri del locale, ancora di proprietà della società Azzurra della famiglia Fogliani, che si era imposta in tutta Italia con i suoi buoni pasto, adottati nel settore pubblico e privato.