È arrivato online il bando per acquistare libri attraverso i buoni libro 2024 il sussidio che serve per acquistare dizionari volumi di narrativa e non soltanto per le scuole ma anche sofisticati apparecchi no notebook tablet stampanti e non.
Nella capitale da oggi 22 luglio fino a inizio di settembre è possibile dunque presentare la domanda online per ottenere i buoni libro attraverso la quale ottenere documenti di testo sia cartacei che digitali dizionari e quant’altro per tutto l’anno scolastico.
I buoni sono destinati agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado e agli iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP), con un indicatore Isee non superiore a 15.493,71 euro. L’accesso ai buoni, inoltre, sarà garantito anche alle studentesse e agli studenti in condizione di fragilità e disagio abitativo, attraverso il supporto dei Servizi sociali municipali e dipartimentali e delle associazioni iscritte al Runts (Registro unico nazionale del terzo settore) con sede legale a Roma.