La notte prima degli esami si è consumata senza troppi abbracci, ma l’emozione è stata la stessa di sempre, nonostante il necessario distacco. La canzone di Antonello Venditti è risuonata sui tetti di Roma grazie ad un giovane studente, ma sarà stata cantata da migliaia di altri coetanei. Un esame di Maturità, quello 2020, diverso ma ugualmente intenso.
Per questo ogni ragazzo che si affaccia all’esame merita di essere incoraggiato per aiutarlo a superare le normale paure che un test del genere comporta. Ci sono molti modi per far sentire la propria vicinanza ad un maturando. Certo, lo si può chiamare, abbracciare o magari vederlo con una videochiamata. Ma può bastare anche un semplice messaggio.
Se quindi volete augurare un in bocca al lupo ad un maturando potete inviargli un messaggio Whastapp. Il contenuto? Una foto o perché no: una frase motivazionale per spingerlo a superare i propri limiti. Di seguito quindi una serie di frasi che possono fare al caso vostro, E soprattutto utili al giovane studente.
- Affronta questo esame con tuttala forza e la voglia che hai dimostrato finora. Sarà il primo di una lunga serie che la vita ti metterà di fronte.
- L’esame di Maturità non si chiama così per caso. È uno scalino nella lunga scala della vita, il primo passo per diventare grandi.
- Auguri per il tuo esame! Crediamo nelle tue capacità, credici anche tu. E soprattutto fai capire a tutti quanto vali!
- Rilassati, divertiti. Goditi le tue paure. L’esame di Maturità ti accompagnerà per tutta la vita, per dimostrarti che le difficoltà possono essere sempre superate.